venerdì 4 aprile 2008

Vado, nomina Bovero: Pericu difensore del Comune

Vado Ligure. A seguito del ricorso presentato al Tar della Liguria da parte dei tre ex assessori Enrico Illarcio, Maria Teresa Abrate e Attilio Caviglia, insieme al consigliere Pietro Toso, notificato al Comune di Vado Ligure nella persona del sindaco Carlo Giacobbe e dell’assessore Pietro Bovero, la giunta comunale ha stabilito di costituirsi in giudizio in quanto - sostiene - “le pretese dei ricorrenti appaiono immotivate e prive di fondamento”.
L’opposizione consiliare ha presentato ricorso al Tar per la nomina ad assessore all’urbanistica di Pietro Bovero fatta dal primo cittadino nell’ambito del riassetto della giunta vadese a dopo la consultazione popolare sulla piattaforma Maersk.
Il sindaco ha deciso di nominare l’ex sindaco di Genova, Giuseppe Pericu, avvocato amministrativista che ha prestato la propria assistenza a enti pubblici e imprese nazionali e multinazionali, in qualità di difensore abilitato a fare le sue veci e a rappresentarlo, nonché a rappresentare il Comune nel ricorso in parola.

http://www.ivg.it/2008/03/26/vado-nomina-bovero-pericu-nominato-difensore-del-comune/

Nessun commento: